Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Guidonia / Benanti e la storia dell’Etna
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso Enoteca Lanciani - Via Roma, 1
Mercoledì 22 Gennaio 2020
Lazio
Fotografia Una realtà fatta di storia e di tecnica, di tradizione e di esperienze che si fondono insieme per la produzione di vini dalla personalità spiccata. È proprio con l'obiettivo di valorizzare le antiche tradizioni e di recuperare un'antica passione della famiglia Benanti, le cui origini risalgono al 1734, che in quest'ultimo decennio sono stati condotti studi e ricerche che hanno portato alla produzione di vini forieri delle antiche fragranze con l'ausilio delle più moderne tecniche di vinificazione. Oggi, con i Palmenti Benanti, si rivaluta la cultura del vino delle zone a più alta vocazione vitivinicola dell'Etna.
 
In compagnia di Giuliano Lemme esperto docente della Fondazione Italiana Sommelier e di Agatino Failla responsabile commerciale dell’azienda ritroveremo le caratteristiche salienti dei vini etnei nei calici proposti.
 
 
I Vini in degustazione
Etna Bianco Contrada Cavaliere 2017 ( 100% Carricante da Etna Sud-Ovest)
Nerello Cappuccio 2017 (100% N. Cappuccio da Contrada Cavaliere - Etna Sud-Ovest)
Etna Rosso Contrada Cavaliere 2017  (100% N. Mascalese da Etna Sud-Ovest)
Etna Rosso Contrada Monte Serra  2017 (100% N. Mascalese da Etna Sud-Est)
Etna DOC Rosso Contrada Monte Serra  2016 (100% N. Mascalese da Etna Sud-Est)
Etna DOC Rosso Rovittello 2014 (Vecchia Vigna, circa 90% N. Mascalese e 10% N. Cappuccio, all’interno di Contrada Dafara Galluzzo – Etna Nord).

 

Prenotazione contestuale al versamento di € 20. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
 
Per informazioni e prenotazioni contattare Carolina Smeriglio al 349 2591951 o mandare una mail a fondazionesommelier.romaest@gmail.com
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA