Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Bellegra (RM) / A Cena con il Cesanese, cena enogastronomica
Unico turno dalle 20,30 presso il Ristorante Sancamillo, Via San Francesco n. 22, Bellegra (RM)
Venerdì 13 Dicembre 2019
Lazio
Fotografia Cari iscritti, come ogni anno, abbiamo organizzato una cena per scambiarci gli auguri di Buone Feste. Il 13 dicembre quindi siete tutti invitati a partecipare presso il Ristorante Sancamillo di Bellegra alle ore 20,30, avremo un menù ricchissimo in abbinamento a varie declinazioni di Cesanese del nostro territorio. A presentare la serata ci sarà Luciano Mallozzi.
 
Menù
Aperitivo

Grana Padano DOP > Abbinato a: Spumante Brut Rosè da uve Cesanese (Schiavella) - Spumante Brut da uve Cesanese (Casale della Ioria )
 
Antipasto
Fagottino di pasta sfoglia con broccoli e ricotta su vellutata verde > Abbinato a: Rosato Caterina IGP 2018 (Pileum)
 
Primi Piatti
Pappardelle tirate a mano con ovuli e polpa di pomodoro > Abbinato a: Colle Pazzo Cesanese di Olevano Romano 2016 biologico (Az. Agr. Riccardi Reale )
Risotto con crema di formaggi, noci e radicchio > Abbinato a: Agape Cesanese del Piglio DOCG (Petrucca e Vela)
Strozzapreti con zucca e tartufo nero uncinato > Abbinato a: Alma Mater Cesanese di Olevano Romano DOC 2016 ( Consoli)
 
Secondi piatti
Tagliata di manzo Irlandese su letto di rucola e pachino > Abbinato a  Capozzano Riserva Cesanese di Affile 2016 (Formiconi)
 
Dolci e Distillati

Cremoso ai frutti di bosco > Abbinato a: Rubens Igp Cesanese Frizzante dolce (Amaranto, Proietti)
Grappa di Cesanese Riserva
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 48 a persona . Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier – Gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici.
 
Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o al numero 349 2226991, oppure via e-mail scrivendo a fondazionesommelier.frosinone@gmail.com


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA