Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Grosseto / Poggio Argentiera, i giovani in Maremma
Dalle ore 18,30 presso Grand Hotel Bastiani in Piazza Gioberti, 64
Giovedì 12 Dicembre 2019
Toscana
Fotografia Nell’affascinante territorio compreso tra il Monte Amiata ed il Tirreno, tra Scansano e Marina di Alberese si sviluppano i 22 ettari dell’azienda Poggio Argentiera.
Approfondiremo le caratteristiche dei terreni, dei vigneti e delle tecniche di lavorazione in cantina con il giovanissimo proprietario Giovanni Frascolla.
A seguire degustazione dei vini prodotti guidata da Paolo Cepollaro, docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 
 
Vini in degustazione:
Vermentino 2019 (anteprima da vasca)
Morellino di Scansano Bellamarsilia 2018
Maremmante 2018
Podereadua 2018
Capatosta 2017
Poggioraso 2017
…ed una sorpresa in anteprima da botte

 
Ai partecipanti verrà offerto un aperitivo a buffet.
 
Durante l’evento verrà presentato il Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier in programma a Grosseto e l’attività di Fondazione Italiana Sommelier nella zona.
 
Ingresso gratuito, si prega di confermare la prenotazione entro il giorno 11 dicembre a Paolo Cepollaro al cell. 334 1936854 o per mail fondazionesommelier.toscana@gmail.com
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA