Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Corno di Rosazzo / Incontro con il vignaiolo
Dalle ore 17 pressa Azienda Butussi - Via Prà di Corte 1 Corno di Rosazzo
Lunedì 4 Novembre 2019
Fotografia La volontà di diffondere la coscienza di un’agricoltura più naturale e sostenibile ha fatto si che molti viticoltori “favoriscano” la presenza delle api nei propri areali; è il caso dell’azienda Butussi di Corno di Rosazzo. Nell’incontro del 4 novembre si parlerà, appunto, dell’importanza delle api e del loro ruolo fondamentale non solo per l’ecosistema. Valentino Butussi, titolare dell’azienda omonima, e Agnes Futa, della Fondazione Italiana Sommelier, ci guideranno in questo percorso e nella degustazione durante la quale saranno messi a confronto stesse tipologie di diverse annate.
 
In degustazione
 
Calice di benvenuto alle ore 17 in Cantina (Via Prà di Corte 1 Corno di Rosazzo) con:
Ribolla Gialla Spumantizzata
Metodo classico Pas dosé 2010
 

Dalle 18 in Villa Butussi (Via San Martino 29  Corno di Rosazzo) “il ruolo delle api” e la degustazione con:
Pinot Grigio Ramato 2018
Sauvignon 2018 e 2008
Friulano 2018 e 2008
White Angel 2014
Picolit 2012 e 2002

 
A fine degustazione sarà servito un piatto confezionato dalla Chef Barbara Martina titolare Osteria Erbavoglio di Corno di Rosazzo.
 
 
Costo Euro 25 per gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier.
Prenotazione obbligatoria entro il 31/10/2019

Posti a disposizione max. 30
 
Per informazioni e prenotazioni contattare Laura GOZZI al numero 340 2578788 o mandare una mail a fondazionesommelier.fvg@gmail.com
 

 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA