Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Latina / Una serata di contentezza…un buon Frascati e la giusta pizza
Unico turno dalle 20 alle 22 pressio Hotel Europa - Via E. Filiberto 14
Lunedì 4 Novembre 2019
Lazio
Fotografia Il Frascati è da sempre uno dei vini bianchi italiani più conosciuti al mondo e fortemente presente sui mercati esteri.

Nato in un ineguagliabile territorio fatto di ville seicentesche dislocate in una campagna da sempre coltivata a vigna, su un terreno di origine vulcanica, con un clima mediterraneo favorevole alla pianta della vite. In questa area, nel cuore dei Castelli Romani, ad Albano Laziale, è presente dal 1909 la Cantina Villafranca dei fratelli Gasperini, che allora decisero di acquistare terreni dalla nobile famiglia Chigi per dedicarsi alla produzione di vini.

Degusteremo alcuni di questi nettari, li racconteremo e li abbineremo con la pietanza più popolare, più famosa e più amata al mondo: la pizza.

Ad ogni tipologia di vino della Cantina Villafranca, la giusta pizza, per donare momenti di “gustosa cultura” a tutti i partecipanti.

Prenotazione obbligatoria. Ingresso euro 15. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

Per informazioni e prenotazioni contattare 344 0634708 o mandare una mail a fondazionesommelier.romasud@gmail.com
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA