Degustazioni

A Latina / Una serata di contentezza…un buon Frascati e la giusta pizza

Unico turno dalle 20 alle 22 pressio Hotel Europa - Via E. Filiberto 14

Lunedì 4 Novembre 2019
Lazio A
Fotografia
Il Frascati è da sempre uno dei vini bianchi italiani più conosciuti al mondo e fortemente presente sui mercati esteri.

Nato in un ineguagliabile territorio fatto di ville seicentesche dislocate in una campagna da sempre coltivata a vigna, su un terreno di origine vulcanica, con un clima mediterraneo favorevole alla pianta della vite. In questa area, nel cuore dei Castelli Romani, ad Albano Laziale, è presente dal 1909 la Cantina Villafranca dei fratelli Gasperini, che allora decisero di acquistare terreni dalla nobile famiglia Chigi per dedicarsi alla produzione di vini.

Degusteremo alcuni di questi nettari, li racconteremo e li abbineremo con la pietanza più popolare, più famosa e più amata al mondo: la pizza.

Ad ogni tipologia di vino della Cantina Villafranca, la giusta pizza, per donare momenti di “gustosa cultura” a tutti i partecipanti.

Prenotazione obbligatoria. Ingresso euro 15. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

Per informazioni e prenotazioni contattare 344 0634708 o mandare una mail a fondazionesommelier.romasud@gmail.com
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina