Degustazioni

A Torrecuso / L’Aglianico e le sue declinazioni

Unico turno dalle 20,30 presso Largo S. Erasmo - Comune di Torrecuso

Domenica 1 Settembre 2019
in Campania
Fotografia
Nella bella sala degli affreschi, dalle pareti tappezzate di arazzi divini, protagonista assoluto della serata sarà l’Aglianico del Taburno.
La maggioranza dei viticoltori producono i loro vini da uve di Aglianico in purezza, con rese sempre più basse rispetto al potenziale espresso dal disciplinare di produzione.
Il mercato di riferimento é sempre più internazionale ed eterogeneo, con annate e prezzi significativamente diversi.
Nell’ultimo decennio, grazie anche all’introduzione della Docg e alla valorizzazione di questo territorio, é possibile constatare l’evoluzione e l’importanza del grande potenziale di ogni singolo millesimo.
In questa serata un docente della Fondazione italiana sommelier condurrà una degustazione alla cieca portando in auge le eccellenze del territorio. Al termine della stessa un ristoratore preparerà una prelibatezza locale.
 
 
PER ESSERCI
Posti limitati. Per prenotare e ottenere il codice esclusivo di partecipazione telefonare al numero 338 4991160  // 3343589782 oppure mandando una mail a presidentesommeliercampania@gmail.com - info@fondazionesommeliercampania.it  contestualmente al versamento.
Costo della degustazione di € 10,00 tramite bonifico bancario
IT 62O 05387 15000 000001296401 banca popolare Emilia Romagna - Fil. Benevento.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina