Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tivoli / Isole e Olena: il Chianti Classico di ponente
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso Grand Hotel Duca d'Este in Via Nazionale Tiburtina, 330 - Tivoli Terme
Giovedì 5 Dicembre 2019
Lazio
Fotografia Piemontese di Lessona, dagli anni Settanta Paolo De Marchi spende la sua formazione agraria nel borgo di Olena, in località Isole, acquisito qualche anno prima da suo padre. Siamo in collina, sul versante occidentale del Chianti Classico dove De Marchi ha scelto i cloni di Sangiovese più adatti a leggere l’essenza di un territorio di lunghissima tradizione vitivinicola grazie ad un attento lavoro di zonazione. Guidato dall’incessante ricerca della qualità, Paolo porta avanti da decenni Isole e Olena con grande sensibilità dando lustro all’intera denominazione e divenendo uno degli artefici del suo rilancio. La produzione è di altissimo livello qualitativo e annovera vini cult come il Supertuscan “Cepparello” e la prestigiosa “Collezione Privata”, già “Collezione De Marchi”.

In presenza di Paolo De Marchi degusteremo la produzione aziendale inclusa una mini-verticale di Cepparello, la degustazione sarà condotta da Alessandro Tozzi docente di Fondazione Italiana Sommelier.

In degustazione
Chianti Classico 2016           
Chianti Classico 2013
Cepparello 2016
Cepparello 2010        
Cepparello 2006
Syrah Collezione Privata 2015  

 
Al termine della degustazione un piatto in abbinamento.

Prenotazione contestuale al versamento di € 35 - L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in sala.

Per informazioni e prenotazioni contattare Carolina Smeriglio al 349 2591951 o mandare una e-mail a fondazionesommelier.romaest@gmail.com
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA