Degustazioni

A Tivoli / Isole e Olena: il Chianti Classico di ponente

Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso Hotel Cristallo Relais – Via Maremmana Inferiore, km 0,500

Giovedì 5 Dicembre 2019
Lazio C
Fotografia
Piemontese di Lessona, dagli anni Settanta Paolo De Marchi spende la sua formazione agraria nel borgo di Olena, in località Isole, acquisito qualche anno prima da suo padre. Siamo in collina, sul versante occidentale del Chianti Classico dove De Marchi ha scelto i cloni di Sangiovese più adatti a leggere l’essenza di un territorio di lunghissima tradizione vitivinicola grazie ad un attento lavoro di zonazione. Guidato dall’incessante ricerca della qualità, Paolo porta avanti da decenni Isole e Olena con grande sensibilità dando lustro all’intera denominazione e divenendo uno degli artefici del suo rilancio. La produzione è di altissimo livello qualitativo e annovera vini cult come il Supertuscan “Cepparello” e la prestigiosa “Collezione Privata”, già “Collezione De Marchi”.

In presenza di Paolo De Marchi degusteremo la produzione aziendale inclusa una mini-verticale di Cepparello, la degustazione sarà condotta da Alessandro Tozzi docente di Fondazione Italiana Sommelier.

In degustazione
Chianti Classico 2016           
Chianti Classico 2013
Cepparello 2016
Cepparello 2010        
Cepparello 2006
Syrah Collezione Privata 2015  

 
Al termine della degustazione un piatto in abbinamento.

Prenotazione contestuale al versamento di € 35 - L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in sala.

Per informazioni e prenotazioni contattare Carolina Smeriglio al 349 2591951 o mandare una e-mail a fondazionesommelier.romaest@gmail.com
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina