Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma Tor Vergata / Il Brunello di Montalcino colto e ambizioso di Casanova di Neri
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Hotel Roma Tor Vergata - Via Vico Viganò 24 - 00133 Roma
Giovedì 7 Novembre 2019
Lazio
Fotografia Casanova di Neri è il frutto di un processo di evoluzione produttiva, fondato su una nuova visione del Brunello di Montalcino: partendo dalla tradizione, le viene data un’interpretazione innovativa, attraverso il rispetto e la dedizione per la terra, fulcro della produzione di vini unici, figli di combinazioni straordinarie di terreni e microclimi.
Il concetto al centro della filosofia aziendale è il vino come frutto della vigna e del lavoro dell’uomo. La combinazione di 7 vigneti diversi esalta al massimo la qualità dei vini prodotti, rendendoli unici e dotati di un carattere inconfondibile.
Avremo l’onore di ospitare Giacomo Neri, che con la sua preziosa testimonianza e il suo carisma ci racconterà la storia della sua azienda e la sua visione del Brunello di Montalcino, accompagnato dalla professionale ed elegante conduzione del nostro docente Paolo Lauciani.
 
In degustazione
Brunello di Montalcino 2014
Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2004
Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2010
Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2015 en primer
Brunello di Montalcino Cerretalto 2013

 
A fine degustazione vi verrà servito un piatto.
 
Prenotazione contestuale al versamento di € 38 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.


Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate anche o ai numeri 392 8497771 e 349 2226991 oppure via e-mail scrivendo a eventi@acvo.it


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA