Degustazioni

A Roma / Varvaglione: Stile Primitivo

Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Lunedì 11 Novembre 2019
Lazio - Sede centrale
Orario
16:00 - 18:30
Il termine ultimo per l'acquisto 10/11/2019 è scaduto.
Posti non più acquistabili
Orario
20:00 - 22:30
Posti esauriti
Fotografia



In Salento, a Leporano, troviamo da quattro generazioni, l’azienda di Cosimo e Maria Teresa Varvaglione. Territorio, questo Tarantino, molto rivalutato in questi ultimi dieci anni perché è stato in grado di regalare vini, soprattutto a base di Negramaro e Primitivo, di sempre maggiore qualità.
 

E proprio con il Primitivo, Varvaglione ha deciso di sperimentare diversi stili di vinificazione e affinamento, producendo una variegata linea produttiva.
 

In compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e con la giovane e dinamica Marzia Varvaglione, Responsabile Marketing e Mercati Esteri dell’azienda, degusteremo sei diverse espressioni di Primitivo.
 
 



Ecco le etichette in degustazione:
Idea Rosa Di Primitivo Puglia 2018
Primitivo Di Manduria Moi 2017
Primitivo Di Manduria Papale 2017
Primitivo Di Manduria Papale Linea Oro 2016
Primitivo Di Manduria Collezione Privata Cosimo Varvaglione 2015
Primitivo Di Manduria Chicca Dolce Naturale 2018

 
 
 
Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: ingresso gratuito
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
 
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro
 

Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e non sono previsti rimborsi.

 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.

 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina