Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Verona (VI) / Contemporaneamente Austria!!!
Unico turno dalle 20,30 presso Ristorante Vescovo Moro - Via Pontida, 3
Venerdì 31 Maggio 2019
Veneto
Fotografia Non solo monti, boschi, laghi, villaggi pittoreschi, grandi fattorie: l’Austria offre paesaggi scolpiti dalla natura e dalla mano rispettosa dell’uomo che, fin dall’epoca pre-romana, ha colonizzato alcune regioni orientali, avvantaggiate dal clima mite e dalla favorevole collocazione, mettendo a dimora la vite: Grüner Veltliner e Riesling le varietà a bacca bianca più significative, Pinot nero per la produzione di vini rossi.
I vini austriaci, storicamente di tradizione tedesca che spesso risentivano dell’influenza degli stili della vicina Ungheria, in tempi più recenti, hanno cercato ispirazione sia nella blasonata Francia per l’interpretazione dei vitigni internazionali, Pinot Nero su tutti, sia nelle scuole enologiche Italiane per impostare con maggiore precisione una loro identità.  
 
Una degustazione realizzata contemporaneamente ad Asiago ( Vi ) e a Verona, nello stesso giorno e alla stessa ora!!
 
A guidare la serata saranno i Docenti di Fondazione Italiana Sommelier, Filippo Busato, Nicola Pendin, attraverso sette vini a suggerire un percorso di viaggio nelle diverse aree di produzione: la Wachau attraversata dal placido Danubio, con le spettacolari rive terrazzate a vigneto e ad alberi da frutto; il Burgenland con i vigneti che raggiungono le rive del suo grande lago; Vienna, unica capitale a vantare una cospicua produzione vinicola all’interno dei suoi confini.
 
In degustazione

GRÜNER VELTRINER FEDERSPIEL ROTES TOR 2015 WACHAU FRANZ HIRTZBERGER

RIESLING SMARAGD ACHLEITEN 2016 WACHAU DOMAINE WACHAU

RIESLING SCHENKENBICHL RESERVE  2013 KAMPTAL   RABL

GINDL SOL  2012  NIEDEROSTERREICH WEINVIERTEL MG VON 

BLAUBURGUNDER " P " 2015 WAGRAM KARL FRISCHT

GOLDACKERERL. T.B.A. 2017 BURGERLAND NEUSIEDLER SEE WILLI OPITIZ

ROTFEDER BEERENAUSLESE 2015 BURGERLAND NEUSIEDLER SEE WILLI OPITIZ 

 
Al termine della serata verrà servito un piccolo buffet.

Evento riservato agli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier.
Contributo per la degustazione euro 42.


Prenotazione obbligatoria da richiedere tramite email alla segreteria corrispondente alla location prescelta, a cui farà seguito bonifico intestato a:
 
Associazione Vino & Cultura
Cassa Rurale di Vestenanova – filiale di Chiampo VI
Codice IBAN IT35 O 08910 60290 001000711603
Causale: adesione AUSTRIA / Cognome e Nome

 
VERONA - informazioni ed adesioni: 347 7079990 - 347 9009335
segreteria.verona@fondazionesommelierveneto.it

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA