Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Genova / I Bianchi Di Caprai
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso la Sala Ascom Confcommercio - Via Cesarea 8
Domenica 12 Maggio 2019
Liguria
Fotografia Dopo la bellissima e partecipata degustazione del Sagrantino, una grande occasione per conoscere anche i Vini Bianchi di Arnaldo Caprai Viticoltore in Montefalco Venerdì 12 aprile alle ore 20 presso la sala Ascom Confcommercio di via Cesarea 8 a Genova.

Nel 1971 Arnaldo Caprai imprenditore tessile di successo, acquista quarantacinque ettari a Montefalco per realizzare il sogno di condurre un'azienda agricola per la produzione di vino.
Dal 1988 la conduzione aziendale passa nelle mani di Marco Caprai, il figlio di Arnaldo, che con grande passione dà l'impulso decisivo per l'affermazione dei vini della tenuta attraverso una conduzione di tipo manageriale e avviando la collaborazione con professionisti del settore e con Istituti di Ricerca, sia in campo agronomico che enologico: tradizione, innovazione e territorio sono le parole guida nel lavoro di ogni giorno.

L'obiettivo di oggi è quello di trenta anni fa: il lavoro costante e meticoloso a favore della qualità, la ricerca e la sperimentazione di nuove tecniche agronomiche ed enologiche, la diffusione della cultura e della tradizione del territorio di cui l'azienda si fa interprete.

Fondazione Italiana Sommelier Liguria è orgogliosa di presentare "I Bianchi di Caprai" che, per la prima volta in Italia, sono tutti assieme i protagonisti di una esclusiva degustazione.
Con la partecipazione di Tommaso Mazzocca, Coordinatore Commerciale Italia, e Michele Iannachino, Agente Storico di zona della Cantina Arnaldo Caprai, Alessandro Iula, Fiduciario di Genova e Docente di Fondazione Italiana Sommelier e Moreno Babbini Referente Didattico Regionale per la Liguria e Docente di Fondazione Italiana Sommelier ci accompagneranno nella degustazione.

In degustazione
Spumante Brut Metodo Classico Magnum
Cuveè Secrete Bianco 2016
Colli Martani Grechetto Grecante 2018
Sauvignon 2018
Chardonnay 2017

 
Contributo di partecipazione di  Euro 20 per gli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni e prenotazioni contattare il 339 2276339 o mandare una mail a liguria.fondazionesommelier@gmail.com
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA