Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Seminario Val di Cembra: l'anima della Montagna nel calice
Seminario degustazione dalle ore 18 alle 20,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 24 Maggio 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 18:00 - 20:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/05/2019 è scaduto.
Fotografia
Un seminario dedicato alla scoperta della diversificata produzione di questo bellissimo territorio.



Un’ideale passeggiata attraverso i vigneti di questa piccola perla italiana in compagnia di un Docente di Fondazione Italiana Sommelier e di Mattia Clementi, Presidente del Comitato Mostra Val Di Cembra, per scoprire le diverse tipologie che questo territorio sa donare, dagli Spumanti Metodo Classico ai bianchi dall’ampio ventaglio gustativo e olfattivo di Müller Thurgau, Riesling per arrivare ai Rossi eleganti di Pinot Nero e Schiava.





Le etichette in degustazione
Metodo Classico Brut Cimbrus - Alfio Nicolodi
Trento Dosaggio Zero Ororosso - Cembra Cantina di Montagna
Trentino Superiore Valle di Cembra Müller Thurgau Pietramontis 2018 - Villa Corniole
Trentino Superiore Valle di Cembra Müller Thurgau Viàch 2017-  Corvée 
Trentino Riesling 2015 - Fratelli Pelz
Schiava Vigneti delle Dolomiti 2018 - Michele e Ferruccio Simoni 
708 km Rosso Vigneti delle Dolomiti 2017 - Cembranidoc
Trentino Pinot Nero Silvester Riserva 2016 - Zanotelli 




Prenotazione: obbligatoria. Contributo di partecipazione: 10 Euro.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA