Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Capizucchi: DiVino Amore
Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Giovedì 30 Maggio 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 29/05/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 29/05/2019 è scaduto.
Fotografia L’azienda Capizucchi è una giovane impresa situata a sud dell’Agro Romano.
Il Patron, l’Onorevole Renato Brunetta, si divide tra la carriera politica, quella di economista, di giornalista e di viticoltore nell’azienda di famiglia e di consigliere nel Cda del Consorzio della Doc Roma.
I vini di Capizucchi combinano semplice eleganza e solido legame con la storia millenaria della viticoltura romana. La vicinanza con il Santuario della Madonna del Divino Amore ha condizionato fortemente la storia di questa azienda emergente, a cominciare dalla scelta del logo, la stella posizionata sulla spalla della Madonna fatta con i tralci di vite, fino ai nomi dei diversi vini prodotti.
Fruttuosa è stata poi la collaborazione con l’enologo Lorenzo Costantini, grande conoscitore dei suoli laziali, per creare etichette di territorio che hanno il giusto slancio per una produzione che presto crescerà anche in termini numerici.
 
In compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier seguiremo il racconto dell’avventura enologica di Renato Brunetta degustando la linea aziendale.
 
L’elenco delle etichette proposte in degustazione
 
Malvasia del Lazio Mater Divini Amoris 2018
Roma Rosso Mater Divini Amoris 2017
Passerina 2018
Merlot 2018
Syrah 2018
Extra DRY Mater Divini Amoris Millesimato 2018
 


Prenotazione: obbligatoria. Contributo di partecipazione: 10 Euro.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
In via eccezionale, a questa attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.




 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA