Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Cornedo all’Isarco (BZ) / Arnaldo Caprai: degustazione di cru in orizzontale
Unico turno serale dalle 20 alle 22,30 presso Enoteca Winestore - Via Statale, 12
Giovedì 28 Marzo 2019
Trentino - Alto Adige
Fotografia Recuperare la tradizione in chiave moderna: questa la mission di Marco Caprai, uomo vulcanico, carismatico, ma al tempo stesso schietto e semplice, diretto, come è tipico degli umbri. Quando si enfatizza il suo ruolo nello sviluppo del territorio e nella riscoperta del Sagrantino (un ruolo che neppure coloro che da quelle parti storcono il naso di fronte alle barrique osano mettere in dubbio) Marco non si nasconde dietro una modestia che inevitabilmente suonerebbe falsa, ma al contrario afferma che c’è ancora molto da fare, e che lui vuole andare incessantemente avanti nel progetto iniziato oramai più di quaranta anni fa. Concentreremo il nostro focus sulle varie espressioni in orizzontale del Sagrantino nei suoi diversi "cru".
Insieme a Marco Caprai la degustazione verrà curata da Alessia Borrelli, docente della Fondazione Italiana Sommelier, alla presenza di Raffaele Fischetti come Presidente del Trentino Alto Adige.

Degusteremo per l'occasione:
Colli Martani Grechetto Grecante 2018
Cuvée Secrète 2016
Montefalco Rosso Vigna Flaminia Maremmana 2016
Montefalco Rosso Riserva 2015
Montefalco Sagrantino Collepiano 2014
Montefalco Sagrantino Valdimaggio 2014
Montefalco Sagrantino 25 Anni 2014


Apertura della sala ore 19.45.

Posti limitati ad un massimo di 38 persone, contributo della serata euro 40 per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier, da versare sul conto IBAN: IT80A 360810 5138211 499211 501 Intestato a Raffaele Fischetti, causale: Degustazione Caprai.
Il posto si considera bloccato dopo il pagamento del contributo. Calici a disposizione in sala.


Per informazioni e/o prenotazioni previo versamento della quota scrivere a: fondazionesommelieraltoadige@gmail.com oppure telefonare al 333 6674648.
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA