Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Frascati / Braida: il Mito del Barbera

Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Villa Mercede - Via Tuscolana, 20

Giovedì 28 Marzo 2019
Comitato Organizzativo C
Fotografia
Fondata nel 1961 a Rocchetta Tanaro, nell’Astigiano, l’azienda Braida è giunta oggi alla terza generazione grazie al lavoro portato avanti da Raffaella e Giuseppe Bologna, entrambi enologi. Gli eredi Bologna coltivano con grande determinazione ed entusiasmo l’opera iniziata dall’indimenticabile Giacomo, animo istrionico ed irriverente, che per primo nobilitò la Barbera elevandola in barriques producendo vini di altissima qualità come il Bricco dell’Uccellone, divenuto simbolo del vino italiano nel mondo.

Accompagnati da un docente di Fondazione Italiana Sommelier e da Sergio Zucca, Direttore Commerciale dell’azienda, andremo alla scoperta dei molteplici volti della Barbera a partire dal petillant de La Monella per finire con una degustazione delle 3 Riserve aziendali.

In degustazione
Langhe Nascetta La Regina 2017
Barbera del Monferrato Frizzante La Monella 2017
Barbera D'Asti Montebruna 2016
Barbera D'Asti Bricco dell'Uccellone 2016
Barbera D'Asti Bricco della Bigotta 2016
Barbera D'Asti Ai Suma 2015


Al termine della serata in degustazione la Susianella viterbese salume.

Prenotazione contestuale al versamento di € 30 per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


Per informazioni e prenotazioni contattare Carolina Smeriglio al 349 2591951 o mandare una mail a fondazionesommelier.romaest@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina