Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / Braida: il Mito del Barbera
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Villa Mercede - Via Tuscolana, 20
Giovedì 28 Marzo 2019
Lazio
Fotografia Fondata nel 1961 a Rocchetta Tanaro, nell’Astigiano, l’azienda Braida è giunta oggi alla terza generazione grazie al lavoro portato avanti da Raffaella e Giuseppe Bologna, entrambi enologi. Gli eredi Bologna coltivano con grande determinazione ed entusiasmo l’opera iniziata dall’indimenticabile Giacomo, animo istrionico ed irriverente, che per primo nobilitò la Barbera elevandola in barriques producendo vini di altissima qualità come il Bricco dell’Uccellone, divenuto simbolo del vino italiano nel mondo.

Accompagnati da un docente di Fondazione Italiana Sommelier e da Sergio Zucca, Direttore Commerciale dell’azienda, andremo alla scoperta dei molteplici volti della Barbera a partire dal petillant de La Monella per finire con una degustazione delle 3 Riserve aziendali.

In degustazione
Langhe Nascetta La Regina 2017
Barbera del Monferrato Frizzante La Monella 2017
Barbera D'Asti Montebruna 2016
Barbera D'Asti Bricco dell'Uccellone 2016
Barbera D'Asti Bricco della Bigotta 2016
Barbera D'Asti Ai Suma 2015


Al termine della serata in degustazione la Susianella viterbese salume.

Prenotazione contestuale al versamento di € 30 per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


Per informazioni e prenotazioni contattare Carolina Smeriglio al 349 2591951 o mandare una mail a fondazionesommelier.romaest@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA