Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Castello Bonomi, le prime note di un Franciacorta
Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 3 Giugno 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 02/06/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 02/06/2019 è scaduto.
Fotografia Il Monte Orfano è un territorio estremo in molti sensi, segna il confine sud-occidentale della Franciacorta, la natura dei suoi suoli è diversa e unica rispetto al resto della denominazione e gode di un microclima tutto particolare. Queste tre caratteristiche incidono in modo indelebile sui vini di Castello Bonomi. I Franciacorta della famiglia Paladin sono molto riconoscibili, la loro tipicità è di essere atipici, perché raccontano un territorio nel territorio, come un vero e proprio cru. Basti pensare che proprio dove sorge la cantina, grazie ai terreni gessosi e al clima secco e caldo, che può essere definito addirittura mediterraneo, crescono spontanee diverse piante di cappero. Proprio la salinità dei capperi è un elemento che è possibile riscontrare in tutti i Franciacorta di quest’azienda, una salinità profonda, a tratti piccante, mineralee soprattutto marina.
 

In compagnia di un docente di Fondazione Italiana Sommelier e di Roberto Paladin scopriremo le eccellenze di questa sorprendente realtà franciacortina.


In degustazione
Franciacorta Brut CruPerdu Millesimato 2011
Franciacorta Brut CruPerdu Grande Annata 2009
Franciacorta Dosage Zèro 2012
Franciacorta Brut Satèn
Franciacorta Extra Brut Lucrezia Etichetta Bianca 2006
Franciacorta Extra Brut Lucrezia Etichetta Nera 2004
Franciacorta Extra Brut Lucrezia Etichetta Rosè 2007
CruPerdu 2011 atto a divenire Franciacorta Brut DOCG Franciacorta sui lieviti da degorgiare
 

 
Prenotazione: obbligatoria. Contributo di partecipazione: 10 Euro.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
In via eccezionale, a questa attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 10 Euro
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA