Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Oslavia / Incontri con i Vignaioli: i Fiegl
Unico turno dalle 10,30 presso Loc. Lenzuolo Bianco, 1
Sabato 16 Febbraio 2019
Fotografia Oslavia, il giardino del Collio, piccolo paesino con poco più di 600 anime in provincia di Gorizia, sulla strada di San Floriano del Collio, è un’areale, ricco di vigneti, che si estende sulle colline, favorito da un microclima ventilato, con significative escursioni termiche tra giorno e notte; il terreno è formato da stratificazioni arenacee e marnose, poco fertili ma ricchi di minerali: la ponka.
 
Qui i Fiegl.
 
Una famiglia, con una storia lunga 237 anni, ricca d’inossidabili tradizioni ed è una dei custodi di questo straordinario territorio.
L’esperienza dei padri, la passione e la carica innovativa dei figli contribuiscono a raggiungere quello che è sempre stato l’obiettivo dei Fiegl: esprimere attraverso il vino il senso di appartenenza al territorio. Sarà un viaggio ricco di più di due secoli di storia e tradizioni enologiche raccontate da Matej Fiegl.
 
I vini in degustazione
Malvasia 2018
Ribolla di Oslavia 2016
Sauvignon 2017
Collio Bianco 2016
Merlot Leopold 2012
 

Al termine della visita, un incontro conviviale presso la foresteria dell’azienda.
 
Posti a disposizione max 25. Evento su prenotazione, da confermare mediante versamento del contributo € 22 per gli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
 
Versamento tramite bonifico bancario a: Associazione di Sommelier IT61W0863163690000000006722 - Causale visita az. FIEGL 16 febbraio 2019.

 
 
 
Per Informazioni e Prenotazioni
 
Somm. Laura GOZZI tel. 340 2578788
fondazionesommelier.fvg@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA