Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Savelletri / Bibenda 2019, I 5 grappoli di Puglia
Unico turno dalle 18 presso Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano – BR
Sabato 16 Febbraio 2019
Puglia
Fotografia Ogni anno questo evento rappresenta il momento più emozionante e celebrativo per la nostra terra. L’evento che premia con orgoglio la produzione vitivinicola pugliese, consegnando nelle mani di grandi produttori I Cinque Grappoli”, il più alto riconoscimento che la storica Guida Bibenda, la più autorevole nel settore con oltre 25 mila vini recensiti, consegna a chi ha saputo distinguersi e a chi continua a scrivere la storia di questo Paese, conquistando il mondo. E la Puglia sta dando uno straordinario contributo.

Così, dopo la celebrazione nazionale avvenuta a Roma, Fondazione Italiana Sommelier Puglia dedica ai nostri produttori un evento proprio nella loro terra. Sono 26 le aziende e 27 i vini premiati con il massimo riconoscimento, un numero importante perché in crescita rispetto lo scorso anno.

Il 16 febbraio prossimo, quindi, alle ore 18 presso Borgo Egnazia avverrà la cerimonia di premiazione, moderata dalla giornalista Monica Caradonna e la degustazione dei migliori vini di Puglia, a cura di Massimo Billetto, docente di Fondazione Italiana Sommelier e storico redattore della Guida Bibenda
Per l’occasione l'Executive Chef Domingo Sghingaro dedicherà un piatto ai vini de I Cinque Grappoli di Puglia.

Elenco Aziende Premiate
Albea - Cantele  - Cantine Candido - Cantine Due Palme - Cantine Polvanera - Cantine Risveglio - Cantine Rivera - Carvinea Conti Zecca – Centovignali - Cosimo Taurino - D'Araprì - Feudi di Guagnano - Garofano Vigneti e Cantine - Gianfranco Fino - Leone de Castris - Masca del Tacco - Masseria Li Veli – Morella - Petra Nevara - Schola Sarmenti Vini - Tenute Al Bano Carrisi - Tenute Rubino – Tormaresca - Trullo di Pezza Vini - Vespa - Vignaioli per Passione già Futura 14



L’evento è su prenotazione (posti limitati)
Prezzo dell’ evento € 70 per gli Iscritti a Fondazione Italiana Sommelier


A causa del limitato numero di posti a disposizione, la confermare della prenotazione deve avvenire esclusivamente previo versamento dell’intera quota di partecipazione entro il 14 febbraio 2019 con specifica dei NOMINATIVI dei partecipanti e invio della copia dell'accredito.

Coordinate
IBAN: IT 50 A086 0741 5200 0000 0363 871
Intestato a: WINE SOMMELIER PUGLIA- Via Cisternino , 108 LOCOROTONDO (BA)
P.IVA 07750700721
Causale: Serata 5 grappoli 2019  (con specifica dei nominativi )



Per prenotazioni e informazioni

Presidente Giuseppe Cupertino cell. 339 8384455
mail. presidente@fondazionesommelierpuglia.it

Giovanni Semerano cell. 349.8092907
mail. info@fondazionesommelierpuglia.it

www.fondazionesommelierpuglia.it

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA