Degustazioni

A Latina / Degustazione di Cesanese: tre Aziende di territori diversi ma vicini, tre espressioni di un unico Vitigno

Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Europa - Via Emanuele Filiberto, 14

Lunedì 25 Febbraio 2019
Lazio A
Fotografia
Vitigno principe del Lazio, il Cesanese è l’orgoglio enoico della Regione. La Fondazione Italiana Sommelier ha organizzato a Latina una degustazione speciale, dove verranno presentate tre espressioni di Cesanese, quello prodotto al Piglio, quello ad Affile e quello ad Olevano, tutti con caratteristiche diverse, perché provenienti da tre differenti terroir, seppur limitrofi tra loro.

Protagoniste tre aziende che faranno degustare le loro eccellenze, mostrando le potenzialità, l’eleganza e l’unicità del vitigno. PILEUM, nel Piglio, RAIMONDO ad Affile e MARCO ANTONELLI ad Olevano, tre produttori che hanno investito tempo, impegno, denaro e tanta volontà per contribuire ad una rinascita del territorio, trasformando terreni impervi in vigne spettacolari.

Degustando, capiremo insieme tutte le diversità che caratterizzano ogni etichetta ed esalteremo le nostre sensazioni con l’abbinamento con un cibo appetitoso. Durante la serata anche una simpatica sorpresa. A guidare la degustazione un docente di Fondazione Italiana Sommelier.


Prenotazione obbligatoria contestuale al versamento del contributo di partecipazione di euro 15.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.


Per informazioni e prenotazioni contattare Barbara Palombo al numero 344 0634708 o mandare una mail a fondazionesommelier.romasud@gmail.com
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina