Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Roma / Vallepicciola: cuore del Chianti Classico

Doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101

Venerdì 22 Febbraio 2019
Lazio - Sede centrale
Orario: 16:00 - 18:30 - Prezzo: 10,00 € - Posti gratuiti: 1
Orario: 20:00 - 22:30 - Prezzo: 10,00 € - Posti gratuiti: 1
Fotografia
Nel cuore del Chianti Classico, a Castelnuovo Berardenga, troviamo una delle più valide e lussuose strutture ricettive del panorama chiantigiano. L’azienda agricola Vallepicciola a pochi anni dalla fondazione, sta registrando grandi successi tra gli appassionati, riuscendo a creare vini contemporaneamente potenti ed eleganti, provenienti da uve della tradizione come il Sangiovese cresciuto in simbiosi con i vitigni internazionali di Pinot Nero, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot e Chardonnay.

Guidati da un relatore di Fondazione Italiana Sommelier, accompagnato dall'Amministatore Delegato Alberto Colombo e da Riccardo Cotarella, Presidente dell'Assoenologi e Enologo dell'azienda, scopriremo la variegata linea aziendale attraverso la degustazione di 6 etichette.

In degustazione
Lugherino Pinot Nero Rosato 2018
Boscobruno 2016
Chianti Classico 2016
Chianti Classico Gran Selezione 2015 
Pievasciata 2015
Mordese 2016


Prenotazione obbligatoria e ingresso gratuito per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti. Per loro il contributo di partecipazione, da versare al momento della prenotazione da parte dell'iscritto, è di euro 10 a persona.

Senza prenotazione non sarà possibile partecipare alle attività gratuite per gli iscritti. All’ingresso sarà necessario pagare l’importo stabilito.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina