Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Campobasso / Kellerei Kaltern: la forza e l’eleganza dell’Alto Adige
Unico turno serale dalle 20 alle 22,30 presso Bibenda Galleria del Vino – via Principe di Piemonte 131/a
Venerdì 1 Febbraio 2019
Molise
Fotografia Caldaro:  un  paesaggio unico, di straordinaria bellezza, fra lago e montagne, frutteti e vigne a perdita d’occhio. 
I due terzi delle vigne di questo anfiteatro naturale fanno parte della Cantina di Caldaro (Kelleri Kaltern), dopo la fusione tra le due storiche Kellerei Kaltern ed Erste + Neue avvenuta nel 2016. 800 viticoltori che gestiscono in prima persona 500 ettari di vigna.
Una produzione di altissima qualità, dalla più antica zona DOC dell'Alto Adige, atta a valorizzare le singole microzone nella loro predisposizione vocazionale.
La Kellerei Kaltern, testimonia come le colline adagiate sul Lago di Caldaro, grazie al particolare microclima e alle importanti escursioni termiche, presentino una spiccata vocazione alla produzione di vini con spiccate caratteristiche aromatiche e minerali.
 
Sarà presente Patrizio Gorini, Direttore Vendite Italia di Cantina di Caldaro.
La degustazione sarà guidata da Mariaclara Menenti Savelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 

In degustazione
Pinot Bianco 2017
Pinot Bianco
Quintessenz 2016
Sauvignon 2017
Sauvignon
Quintessenz 2016
Kalteresee Classico Superiore 2017
Quintessenz Katerersee Classico Superiore 2017
Alto Adige Passito
Serenade 2014

A fine degustazione è previsto un piatto in abbinamento.

 
Contributo di partecipazione di € 20 per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

Prenotazione obbligatoria entro il 01/02/2019 al 3206986267 o mail info@fondazionesommeliermolise.it.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA