Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Sua Altezza La Schiava: un viaggio con destinazione Alto Adige
Banchi d’Assaggio dalle 16 alle 21 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Giovedì 24 Gennaio 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 23/01/2019 è scaduto.
Fotografia L’Alto Adige e il vitigno Vernatsch, secondo la declinazione tedesca, e Schiava in base a quella italiana, rappresentano un connubio  indissolubile da più di mille anni. La regione più settentrionale d’Italia è da sempre considerata una zona vitivinicola di altissima qualità, conta oltre 5.300 ettari di vigneti, 5.000 viticoltori e ben 20 vitigni diversi. Una terra in cui i contrasti culturali, linguistici e storici si uniscono all’armoniosa bellezza dei paesaggi, tra cime alpine e panorami mediterranei. Il forte legame della Schiava con questo territorio e con i suoi areali d’elezione (Caldaro, Bolzano e Merano) ci porteranno a conoscere i diversi stili con cui si esprime e i differenti caratteri, attraverso la forza, l’eleganza e la varietà del suo ventaglio olfattivo e gustativo. Un lungo percorso alla scoperta di questo vitigno unico e particolare. Oltre alle maggiori aziende produttrici di Schiava, sarà presente anche il Consorzio Vino Santa Maddalena.





Aziende presenti all’evento:
Cantina Bolzano - Cantina Merano - Cantina Toblino - Cantina Tramin - Elena Walch - Franz Haas - Girlan - Josef Weger - Kellerei Kaltern - Laimburg - Lieselehof - Muri-Gries - Nals Margreid - Rottensteiner - St. Pauls - Tiefenbrunner

Aziende del Consorzio Vino Santa Maddalena:
Cantina Bolzano - Franz Gojer, Glögglhof - Griesbauerhof - Pfannenstielhof - Josephus Mayr, Erbhof Unterganzner - Tenuta Waldgries - Kandlerhof - Obermoserhof



 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA