Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Boland Cellar: anima del Sud Africa
Doppio turno dalle 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso la Sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 10 Maggio 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 09/05/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 09/05/2019 è scaduto.
Fotografia Fondata nel 1941, la Boland Cellar fu istituita perché gli agricoltori e i coltivatori locali capissero che, attraverso la collaborazione, sarebbero stati in grado di creare prodotti migliori e incrementare la filiera produttiva del vino in Sudafrica. Attraverso la cooperazione Boland Cellar è riuscita così a riunire le migliori qualità di uve, ma anche talento e conoscenza enologica, provenienti da tutta la regione, diventando così un produttore di vino affermato a livello mondiale.

Situata nella splendida Valle di Paarl, tra Stellenbosch e le zone costiere dello Swartland, protetta dalle montagne del Drakenstein e dagli efflussi della parte costiera di Durbanville, è una regione che riunisce cinque aree climatiche molto diverse tra loro che consentono di ottenere prodotti unici.

Andremo quindi alla scoperta della sorprendente produzione aziendale, guidati da un docente di Fondazione Italiana Sommelier che verrà accompagnato da due rappresentanti dell’azienda.

L’elenco delle 8 etichette in degustazione
Chenin Blanc Reserve N.1 Wooded 2016
Five Climates Chenin Blanc 2018
One Formation White Blend 2018
Talent & Terroir Chenin Blanc 2018
Reserve Chenin Blanc Unwooded 2017
One Formation Pinotage Blend 2016
Reserve No 1 Shiraz 2016
Cappupino 2018 


Al termine della degustazione verrà servito un piatto di eccellenze gastronomiche.

Importazione a cura di Sawinetrade

Prenotazione: obbligatoria. Contributo di partecipazione: 20 Euro.
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
 
In via eccezionale, a questa attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 20 Euro
 
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA