Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Campobasso / Aglianico il grande Patriarca - Vulture, Taburno e Cilento - 3° incontro
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Bibenda Galleria del Vino – Via Principe di Peimonte n. 131/a
Venerdì 15 Marzo 2019
Molise
Fotografia Uno dei vitigni rossi più importati del sud Italia, con caratteristiche uniche e peculiari di eleganza e longevità e un legame strettissimo con i territori di provenienza.

Un Seminario per imparare ad amare questo vino e per approfondire i vari territori di elezione come quello di Taurasi (Avellino) e del Taburno (Benevento), del Vulture (Basilicata) e del Cilento (Salerno), della Terra di Lavoro (Caserta), delle Murge e del Salento (Puglia) e quello del Molise.

Scopriremo degli Aglianico “classici” e quelli “innovativi”, con uno sguardo sempre attento alla massima qualità. I tre incontri saranno tenuti da Mariaclara Menenti Savelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier.
In ogni incontro degusteremo 6 diversi Aglianico. A fine degustazione è previsto un piatto in abbinamento.

Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria. Costo per l’intero seminario 100 euro. Costo per singola serata 40 euro.
Prenotazione obbligatoria entro il 14 Dicembre 2018 al 320 6986267 o mail info@fondazionesommeliermolise.it.



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA