Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Roma / Il Poggio Vini: selezione aziendale
Seminario di degustazione in doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Martedì 22 Gennaio 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 21/01/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 21/01/2019 è scaduto.
Fotografia Il Poggio sorge su di una collina a 300 metri sul livello del mare ai piedi del Monte Taburno, immersa in una campagna verde e rigogliosa di vigneti esposti a sud-est che si perdono a vista d'occhio. L'Azienda, torrecusana d’origine, con pochi anni di storia alle spalle come bottiglia, rappresenta una delle realtà emergenti, anche se frutto di un percorso familiare di grande tradizione vitivinicola.
La filosofia aziendale produttiva viene condotta nel pieno rispetto dell'ambiente, per produrre vini in totale assenza di residui chimici. Carmine Fusco e suo fratello Marco hanno segnato nel corso di questi anni interessanti risultati con la Falanghina vendemmia tardiva, con la grande tipicità della Coda di Volpe ed anche con un Aglianico dall’ottimo rapporto qualità-prezzo nella versione ‘Mirabilis’.
 
Saremo guidati alla scoperta di questa realtà campana, dai due proprietari e da un docente di Fondazione Italiana Sommelier, che ci illustreranno questo interessante percorso di degustazione.
 
L’elenco dei vini in degustazione

Sannio Falanghina 2017
Sannio Coda di Volpe 2017
Falanghina Vendemmia Tardiva 2017
Mirabilis 2014
Sannio Aglianico 2016
Aglianico Riserva 2009
Aglianico del Taburno Safinos 2011 - 2015 - 2012



Prenotazione obbligatoria e ingresso gratuito per gli iscritti a Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti. Per loro il contributo di partecipazione, da versare al momento della prenotazione da parte dell'iscritto, è di euro 10 a persona.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA