Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Savelletri / Franciacorta in Valle d’Itria
Turno unico dalle ore 17 presso Borgo Egnazia a Savelletri di Fasano
Domenica 25 Novembre 2018
Puglia
Fotografia Fondazione Sommelier Puglia promuoverà, insieme al Consorzio Franciacorta, un importante evento enoico che si svilupperà in due momenti.


Dalle 17 alle 18,30 la sala Egnazia ospiterà il convegno “I cambiamenti climatici: inizio di una nuova prospettiva per gli spumanti di qualità italiani?”; sarà un’interessante occasione per approfondire uno dei temi più attuali del mondo enologico. A intervenire sull’argomento saranno Riccardo Ricci Curbastro, Presidente Federdoc - Confederazione Nazionale dei Consorzi volontari per la tutela delle denominazioni dei vini italiani, e Donato Antonacci, Direttore CREA-UTV Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria e Direttore Unità di ricerca per l'uva da tavola e la vitivinicoltura in ambiente mediterraneo, Turi (BA). Il convegno sarà di sicuro interesse per tutti gli operatori del settore che vogliano confrontarsi sulle ricadute che il mutamento climatico in corso ha sulle produzioni vinicole. 

Dalle ore 18,30 si apriranno i banchi d’assaggio di oltre diciassette cantine del Consorzio Franciacorta, ognuna delle quali presenterà due etichette di prestigio e altamente rappresentative dell’azienda accompagnate da un ricco aperitivo. 
L’iniziativa rappresenterà una bella opportunità per conoscere meglio la produzione di un territorio noto in tutto il mondo per la finezza dei suoi vini.


Le Aziende in degustazione
Antica Fratta - Barone Pizzini - Ca’ del Bosco - Ca’ d’Or - Castel Faglia - Castello di Gussago - Ferghettina - Freccianera - Berlucchi - La Montina - Marchese Antinori - Mirabella - Monte Rossa - Mosnel - Quadra - Ricci Curbastro - Santa Lucia.



Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - Gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.



Per informazioni e prenotazioni contattare il Presidente Giuseppe Cupertino al cell. 339 8384455 o mandare una mail a presidente@fondazionesommelierpuglia.it o contattare il Fiduciario Giovanni Semerano al cell 349 8092907 o mandare una mail a info@fondazionesommelierpuglia.it 
 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA