Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frosinone/ Il Pandoro tra i vini “di ghiaccio”
Unico turno dalle 16,30 alle 18,30 presso Laboratorio Artigianale della Pasticceria Dolcemascolo - Via dei Salci
Domenica 18 Novembre 2018
Lazio
Fotografia Dopo il successo dello scorso anno, il 18 novembre la Fondazione Italiana Sommelier, in collaborazione con la Pasticceria Dolcemascolo, vi propone un altro "dolce" evento! Matteo Dolcemascolo, talento della pasticceria italiana, ci aprirà di nuovo le porte del suo laboratorio artigianale e ci racconterà la sua storia facendoci partecipare anche quest'anno alla creazione del Pandoro, altro dolce natalizio per eccellenza. Apriremo l’evento mettendo in forno l’impasto e, durante il tempo di cottura, il mastro pasticcere ci illustrerà tutti i passaggi necessari per creare un pandoro di qualità. Alla fine della spiegazione della ricetta di famiglia assaggeremo il pandoro di Dolcemascolo appena sfornato, ed anche i loro pluripremiati panettoni, abbinati a diverse tipologie di vini dolci "frozen" del mondo. Sarà Alessia Borrelli, docente della Fondazione Italiana Sommelier, a condurci in questo dolce viaggio sensoriale.

Degustazione di varie tipologie di Pandoro e Panettoni Artigianali in abbinamento a

Chaudelune Vin De Glace – Cave Mont Blanc De Morgex Et La Salle (Valle d’Aosta)
Ice One – Casa Ronsil (Piemonte)
Icewine Vidal Reserve – Pilliteri (Canada)
Transylvanian Ice Wine – Lyliac & Kracher (Romania)
Riesling Eiswein – Dr. Loosen (Germania)
Eiswein Pinot Noir– Willi Opitz (Austria)  



Prenotazione contestuale al versamento di € 37 a persona per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier


Informazioni e prenotazioni al 349 2226991 oppure alla mail fondazionesommelier.frosinone@gmail.com


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA