Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Montoro (AV) / Un viaggio in Veneto… con l’intruso
Unico turno dalle 20 alle 23 presso Ristorante L’Oste & il Porco - Via Nocelleto, 18 - Montoro (AV)
Mercoledì 14 Novembre 2018
Campania
Fotografia Il Veneto, una delle regioni da sempre ai vertici del mercato nazionale in termini di produzione vitivinicola, vanta elevati livelli qualitativi declinati in una vasta gamma di prodotti; dalla grande produzione spumantistica fino a vini da meditazione di grande tradizione, passando per le potenza vulcanica del Soave e la suadente essenza dell’Amarone. Il “viaggio in Veneto” é una serata dedicata alla scoperta di un territorio variegato e profondo, che spazia da aree sedimentarie a zone vulcaniche, terreni chiari e bruni, colline dolci come i vini che sanno dare…
Ci condurrà lungo questo percorso il docente veneto, Filippo Busato di Fondazione Italiana Sommelier, portandoci per una sera nella storia, nelle tradizioni e nella cultura vitivinicola della sua regione. Contemporaneamente ai 5 vini in degustazione verranno serviti ben 5 piatti della tradizione irpina, dove il Presidente della Campania Veronica Iannone dispenserà piccoli suggerimenti per trovare insieme il giusto abbinamento.
I vini veneti della serata saranno serviti coperti, insieme ad un vino intruso. Solo al termine della degustazione, verrà rivelato l’ordine di servizio degli stessi, tra lo stupore dei partecipanti.


Prenotazione contestuale al versamento di € 35 a persona su Iban IT96P0200840261000104254629. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici.


Per informazioni e prenotazioni contattare il Presidente della Fondazione Italiana Sommelier per la Campania Veronica Iannone al numero 338 4991160 - segreteria 391 1717541 o mandare una mail a presidentesommeliercampania@gmail.com



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA