Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / “A cena con Lady Dinamite” , percorso enogastronomico da Ristorante Livello1 - chef Mirko Di Mattia
Unico turno dalle 20,30 presso Ristorante Livello1 - Via Duccio di Buoninsegna, 25 - Roma
Giovedì 29 Novembre 2018
Lazio
Fotografia Nell’elegante cornice del ristorante Livello1 si svolgerà una cena-degustazione in abbinamento ai prodotti della famiglia Nonino, dedita all’arte della distillazione fin dal 1897, che ha creato agli inizi degli anni settanta la grappa da singolo vitigno, distillando separatamente le vinacce dell’uva Picolit, provvedendo a registrare il marchio Monovitigno®, divenuto famosissimo nei decenni a seguire e oggetto di numerose imitazioni. Venticinque anni fa un altro passo vincente dell’imprenditoria familiare è stato assicurato dalla messa a punto dell’Acquavite d’Uva ÙE®, frutto della distillazione dell’intero acino.

Sarà Cristina Nonino, con il suo carisma e la sua coinvolgente presenza, a raccontarci la storia della sua famiglia. Le prelibatezze preparate dallo chef Mirko di Mattia incontreranno alcune delle perle della Distilleria sia in miscelazione sia in purezza. A guidarci nella degustazione e nell’abbinamento sarà il nostro docente della Fondazione Italiana Sommelier Paolo Lauciani, appassionato e grande esperto di acquaviti.

Tali premesse rendono imperdibile questa serata, che si preannuncia ricca di emozioni e rappresenta un’occasione straordinaria per approfondire la conoscenza dell’eccellenza italiana nella distillazione.


Menù

Per Iniziare
Riso Patate e Cozze / Nonino Fashion con Amaro Nonnino

Antipasto
Capesante, verza, maionese e tartufo / Sauvignon Blanc Monovitigno

Primo
Risotto Acquerello, carciofi alla romana, parmigiano e astice / Nonino Tonic Monovitigno Merlot

Secondo
Ricciola marinata, puntarelle e alici / Riserva Antica Cuvée

Dessert
Ricotta di Bufala, pere e cioccolato / Nonino Riserva 8 anni


Prenotazione contestuale al versamento di € 85 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier - Gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate o al numero 392 8497771 oppure via e-mail scrivendo a prenotazioni@acvo.it
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA