Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

Roma / Conosciamoli Meglio: Cantine Antonio Mazzella ad Ischia

Seminario di degustazione in singolo turno dalle 16 alle 18,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101

Martedì 11 Dicembre 2018
Lazio - Sede centrale
Orario: 16:00 - 18:30 - Prezzo: 10,00 €
Fotografia
Viticoltore dal 1940 nell’isola d’Ischia. Paesaggi vulcanici si alternano a scogliere mozzafiato a picco sul mare, tramonti indimenticabili si tuffano nel blu delle acque che risgorgano in superficie grazie alle profonde sorgenti termali dell’entroterra. In questa culla del benessere la vigna non poteva che dar vita a frutti di impareggiabile bontà, che vengono custoditi da tre generazioni dalla storia e dalla viticoltura eroica delle cantine Antonio Mazzella. L’azienda proporrà la sua preziosa selezione di vini bianchi da singola vigna e/o appezzamento, prodotti dagli emblematici vitigni isolani di Biancolella, Forastera, Coglionara e Caca Mosca.
Saremo guidati alla scoperta di questo territorio fantastico ed estremo da Nicola Mazzella accompagnato dalle sapienti parole di Daniela Scrobogna, Responsabile della Didattica di Fondazione Italiana Sommelier, i quali ci guideranno in questo interessante percorso di degustazione.
 
Di seguito l’elenco dei vini in degustazione

Forastera 2017
Ischia Bianco Alema 2017
Vigna del Lume 2017
Villa Campagnano 2017
Per'E Palummo 2017
Nero 70 vendemmia tardiva 2017
Epomeo Sygnum Passito 2014 



Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina