Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Roma / Conosciamoli Meglio: Cantine Antonio Mazzella ad Ischia
Seminario di degustazione in singolo turno dalle 16 alle 18,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Martedì 11 Dicembre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 10/12/2018 è scaduto.
Fotografia Viticoltore dal 1940 nell’isola d’Ischia. Paesaggi vulcanici si alternano a scogliere mozzafiato a picco sul mare, tramonti indimenticabili si tuffano nel blu delle acque che risgorgano in superficie grazie alle profonde sorgenti termali dell’entroterra. In questa culla del benessere la vigna non poteva che dar vita a frutti di impareggiabile bontà, che vengono custoditi da tre generazioni dalla storia e dalla viticoltura eroica delle cantine Antonio Mazzella. L’azienda proporrà la sua preziosa selezione di vini bianchi da singola vigna e/o appezzamento, prodotti dagli emblematici vitigni isolani di Biancolella, Forastera, Coglionara e Caca Mosca.
Saremo guidati alla scoperta di questo territorio fantastico ed estremo da Nicola Mazzella accompagnato dalle sapienti parole di Daniela Scrobogna, Responsabile della Didattica di Fondazione Italiana Sommelier, i quali ci guideranno in questo interessante percorso di degustazione.
 
Di seguito l’elenco dei vini in degustazione

Forastera 2017
Ischia Bianco Alema 2017
Vigna del Lume 2017
Villa Campagnano 2017
Per'E Palummo 2017
Nero 70 vendemmia tardiva 2017
Epomeo Sygnum Passito 2014 



Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA