Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Roma / La Madeleine: alla scoperta del Nerosé e Narnot

Degustazione a Banchi di Scuola nell'unico turno serale dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101

Lunedì 10 Dicembre 2018
Lazio - Sede centrale
Orario: 20:00 - 22:30 - Prezzo: 10,00 €
Fotografia
Dal cuore umbro di Massimo D’Alema e Linda Giuva nasce l’azienda La Madeleine, in epoca recente e puntando sin dai primi millesimi a risultati sul territorio nazionale ed estero. Siamo a Narni, terra evocativa di leggende e forse un po’ magica anche per dare vita a frutti così caratteristici di un lato di quell’Umbria elegante ma sincera.

Sarà proprio Massimo D’Alema a raccontarci la sua attività di vignaiolo per passione, anzi per hobby, come racconta lui di solito, coadiuvato dalla sapiente supervisione dell’enologo Riccardo Cotarella, che illustrerà come le uve di Pinot Nero e Cabernet Franc si siano espresse negli anni in questi vini. La degustazione sarà guidata da un docente della Fondazione Italiana Sommelier.

Un focus specifico sul vino Narnot in cinque millesimi con l’ouverture dell’ultima uscita sul mercato dello Spumante Brut Metodo Classico Nerosé rifermentato 60 mesi sui lieviti.

I vini in degustazione
Spumante Brut Metodo Classico Nerosé
Cabernet Franc Narnot 2011 - 2012 - 2013 - 2014 - 2015



Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina