Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Velenosi Vini: Piceno, i tesori di una terra senza confini
Doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri – Via Alberto Cadlolo, 101
Martedì 13 Novembre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 12/11/2018 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 12/11/2018 è scaduto.
Fotografia Velenosi Vini, azienda appassionata della propria terra e dei suoi frutti. Ercole ed Angela Velenosi, sempre alla ricerca del perfetto equilibrio tra gusto e colore, sono dal 1984 ambasciatori internazionali delle Marche in tutto il mondo. Ci presentano oggi una degustazione mirata sul terroir del Piceno, la cui viticoltura affonda le sue radici nella storia, nei secoli le tecniche sono mutate a seconda delle esigenze e del progredire delle conoscenze e le notizie arrivate fino a noi si sono fatte man mano più dettagliate, già a partire dal Cinquecento. Da questi resoconti storici emerge che la tradizione della coltivazione della vite in quest’area, soprattutto nella parte più alta delle colline, sia da sempre all’insegna di vitigni autoctoni o, comunque, legati alle zone del centro Italia.

Attraverso il Seminario di degustazione scopriremo la selezione dei vini aziendali guidati dal racconto di Angela Velenosi, che sarà coadiuvata nell’analisi organolettica dei vini da un docente della Fondazione Italiana Sommelier.


Le etichette in degustazione

Brut Gran Cuvée Gold
Offida Pecorino Rêve 2016
Rosso Piceno Superiore Solestà 2016
Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare 2013 - 2014
Offida Rosso Ludi 2015
Montepulciano D’Abruzzo Prope 2016


Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA