Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tivoli / Marisa Cuomo: l’Anima di Furore
Unico turno dalle ore 20 alle 22,30 presso Grand Hotel Duca D’Este - Via Nazionale Tiburtina, 330, Tivoli Terme RM
Mercoledì 5 Dicembre 2018
Lazio
Fotografia A Furore, piccolo borgo della Costiera Amalfitana, su pendii impervi si coltivano piccoli fazzoletti di vecchie vigne per la produzione di “vini estremi” in grado di esprimere l’unicità di questi luoghi dove la viticoltura è un autentico gesto eroico. Scogliere a picco sul fiordo di Furore, vigneti a piede franco spazzati da brezze marine di vitigni autoctoni come Fenile, Ginestra, Ripoli, Biancolella, Falanghina, Piedirosso e Aglianico; questo il patrimonio di Andrea Ferraioli e di sua moglie Marisa Cuomo. La Cantina, indiscussa artefice della rinascita qualitativa della viticoltura amalfitana, si avvale della collaborazione enologica di Luigi Moio.
Accompagnati dalla esperienza sensoriale di Paolo Lauciani e di Alessandro Tozzi, docenti di Fondazione Italiana Sommelier, e dai produttori stessi, andremo alla scoperta di parte della produzione aziendale nella quale spicca una mini verticale del Costa d'Amalfi Furore Bianco Fiorduva noto agli appassionati di tutto il mondo.

In degustazione
Costa d'Amalfi Furore Bianco 2017
Costa d'Amalfi Furore Bianco Fiorduva 2016
Costa d'Amalfi Furore Bianco Fiorduva 2013
Costa d’Amalfi Furore Bianco Fiorduva 2009
Costa d'Amalfi Furore Rosso 2017
Costa d'Amalfi Furore Rosso Riserva 2014


Ad accompagnare i vini Pane cotto a legna burro grezzo e Alici di Cetara.

Prenotazione contestuale al versamento di € 25 - L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente
agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a
questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


Per informazioni e prenotazioni contattare Carolina Smeriglio al 349 2591951 o mandare una mail a
fondazionesommelier.romaest@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA