Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Movimento Turismo del Vino in Puglia: blind tasting su Negroamaro, Primitivo, Nero di Troia e Bombino Nero
Seminario di degustazione nell'unico turno dalle 18 alle 20 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo,
Lunedì 19 Novembre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 18:00 - 20:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 18/11/2018 è scaduto.
Fotografia Il Movimento Turismo del Vino Puglia presenta con Fondazione Italiana Sommelier i vini rossi di Puglia, in un workshop di approfondimento sui vitigni autoctoni della regione. 

Un seminario articolato in quattro “face to face” tra otto esponenti della vitivinicoltura regionale, per raccontare e mettere a confronto le diverse declinazioni territoriali dei principali vitigni autoctoni pugliesi. Presentazione del lavoro svolto dal Consorzio a cura del Presidente Maria Teresa Basile Varvaglione e del Direttore Vittoria Cisonno. Modera Mariaclara Menenti Savelli, docente della Fondazione Italiana Sommelier. 

I parte: I Rosati di Puglia
blind tasting di un Rosato da Bombino Nero a confronto con un Rosato da Negroamaro.

II parte: Il Nero di Troia
blind tasting di un Nero di Troia giovane a confronto con un Nero di Troia Riserva.

III parte: due varietà di Primitivo
blind tasting di un Primitivo di Gioia del Colle a confronto con un Primitivo di Manduria.

IV parte: il Negroamaro
blind tasting di un Negroamaro moderno a confronto con un Negroamaro classico.


Oltre all’evento a Seminario, in una sala attigua si svolgerà il grande Banco d’Assaggio, con la festa dei vini di Puglia.

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA