Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
Roma / Conosciamoli Meglio: Tenuta Condé a Predappio, cuore di Romagna
Seminario di degustazione in singolo turno dalle 16 alle 18,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Giovedì 15 Novembre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 14/11/2018 è scaduto.
Fotografia La Tenuta Condé nasce nel 2001 quando Francesco Condello, dopo aver lavorato per oltre trent'anni nel mondo finanziario, decide di lasciare il settore e di dedicarsi esclusivamente alla passione che lo accompagna da una vita: la viticoltura. Il legame con il territorio in cui era nato e la passione per la viticultura sono rimasti saldamente radicati in Francesco anche negli anni in cui operava come broker finanziario a Bologna, durante i quali compiva frequenti trasferte nelle più importanti aree vinicole d'Europa. Nel 2001 decide di legare la propria vita e la propria attività lavorativa al generoso territorio di Predappio, animato dal desiderio di far rinascere una grande tradizione del passato. Fonda subito l'azienda Condé, con lo scopo di rilanciare la produzione di un autentico Sangiovese di Predappio, vino che affonda le proprie radici fisiche e storiche su queste colline. Da qui il Sangiovese di Predappio parte per essere apprezzato e condiviso sulle tavole di tutte le nazioni del mondo.
 
Saremo guidati alla scoperta di questo territorio dalla proprietà rappresentata da Chiara Condello, che accompagnata dalle sapienti interpretazioni di Daniela Scrobogna, responsabile della Didattica di Fondazione Italiana Sommelier, ci illustreranno questo interessante percorso di degustazione.
 
Di seguito l’elenco dei vini in degustazione
 
Laguna di Sopra Chardonnay Cru 2017
Condé Rosé 2017
Condé Sangiovese di Romagna Superiore 2015
Condé Predappio Sangiovese Mga 2015
Condé Predappio Sangiovese Riserva Mga 2013
Raggio Brusa Sangiovese Cru 2013
Chiara Condello 2015

 

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA