Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Montagna / Pfitscher 360 wine experience
Turno unico dalle 19,45 alle 22,30 presso la cantina Pfitscher in via Dolomiti 17 a Montagna. Ritrovo nel parcheggio dell’azienda alle ore 19,40
Mercoledì 19 Settembre 2018
Trentino - Alto Adige
Fotografia "I Pfitscher producono vino fin dall’anno 1861. Più di 150 anni nei quali il nostro vino, così come la nostra filosofia, ha sperimentato una grande evoluzione. Ciò che si chiedeva al vino in passato era molto diverso da ciò che gli si chiede oggi. Un cambiamento che nostro padre Klaus aveva colto e compreso già 40 anni fa, quando decise di dedicarsi alla vinificazione di vitigni più ambiziosi e di puntare quindi al 100 per cento sulla qualità. Un concetto che, all’epoca, non era ancora così diffuso nel panorama della produzione vinicola altoatesina. Ma i fatti gli hanno dato ragione. Oggi i nostri vini sono espressione della forza vitale della vigna e della genuina purezza del vino.” Questa è la storia della famiglia Pfitscher che in escusiva per Fondazione Italiana sommelier del Trentino Alto Adige ci apre le porte di casa per farci vivere un’esperienza a 360°, ricca di tante sorprese che riveleremo sono la sera stessa della degustazione.

A guidare la degustazione Raffaele Fischetti, Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Trentino Alto Adige. Insieme a lui Daniel Pfitscher e altri componenti della famiglia che racconteranno i segreti di questa meravigliosa realtà insieme ad un ospite di eccellenza.

Ecco come si svolgerà la degustazione:

Nel Dehor aziendale: Benvenuto con il Pinot Bianco Langefeld
Nella Sala delle botti in acciaio: il Sauvignon Blanc Saxum
Nella Sala Museo: Sauvignon Riserva (novità dell’azienda in esclusiva per noi e prodotta in poche bottiglie)
nella Sala Barrique: Pinot Nero base
 
Successivamente mini verticale di Pinot Nero Matan Riserva nelle annate  2015, 2014, 2009, 2002
 
Infine ci sarà una sorpresa, che ci farà vivere un’esperienza straordinaria che sveleremo solo quella sera.
Alcune variazioni possono avvenire in base alle condizioni climatiche.
 
Posti limitati ad un massimo di 30 persone, contributo della serata euro 40 da versare sul conto bancario intestato a Raffaele Fischetti - IBAN: IT90B07 601051 382114 99211 501 - Causale: Degustazione Pfitscher.  
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente per questa degustazione si potrà essere accompagnati da due amici o clienti. Bicchieri in sala.

Per informazioni e/o prenotazioni previo versamento della quota scrivere  contattare Raffaele Fischetti al cell. 333 6674648 o mandare una mail a fondazionesommelieraltoadige@gmail.com
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA