Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Seminario Italia-Cile / ANNULLATO
A causa del mancato arrivo dei vini, l’organizzatore cileno rimanda l’evento a data da destinarsi nel 2019. Siamo costretti pertanto a comunicare l’annullamento dei due eventi in programma.
Mercoledì 17 Ottobre 2018
Roma - Sede Centrale
Fotografia A causa del mancato arrivo dei vini, oggetto della manifestazione, l’organizzatore cileno rimanda l’evento a data da destinarsi nel 2019.
Siamo costretti pertanto a comunicare l’annullamento dei due eventi in programma.
F. M. Ricci

-----------------

Ritorna a Roma un grande appuntamento quello con i vini cileni, amati oramai in tutto il mondo, e che saranno protagonisti di questo Seminario di degustazione, il cui scopo sarà quello di mettere in evidenza la molteplicità e ricchezza dei vitigni a piede franco, che caratterizzano questa terra divisa appunto tra “fuego” e “jelo”, in un tour immaginario dalle Ande alle coste dell’Oceano Pacifico.
Grazie alla collaborazione con i nostri partner di inchileinitalia abbiamo ottenuto il patrocinio istituzionale di Fundacion EUROCHILE e dell’Ambasciata del Cile in Italia.
Un relatore di Fondazione Italiana Sommelier, guiderà la degustazione insieme al Presidente di inchileinitalia Massimiliano Sammarco, articolando attraverso i calici, la storia produttiva ed i numeri vincenti che l’enologia cilena sta raggiungendo, grazie alle eccellenze provenienti dalla Valle de Colchagua, Valle de Casablanca, Valle del Maipo, Bio-Bio, Aconcagua e Maule.

A breve l’elenco degli otto vini in degustazione.
 
Oltre al Seminario di degustazione, potrete scoprire il mondo dei vini cileni grazie al Banco d’Assaggio, che si svolgerà in una sala attigua dalle ore 16 alle ore 21.

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o client
i.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA