Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Bianchello d’autore: alla scoperta di un vino dal sapore autentico
Seminario di degustazione in singolo turno dalle ore 19 alle 22 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Giovedì 4 Ottobre 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 19:00 - 22:00
-
Posti esauriti
Fotografia Svolta storica nel mondo dei produttori di vino marchigiano: nasce Bianchello d’Autore, il progetto che riunisce nove storiche cantine del Bianchello del Metauro DOC, con il sostegno di IMT (Istituto Marchigiano di Tutela Vini). Obiettivo del gruppo è dare una nuova notorietà alla DOC e sviluppare iniziative che promuovano un’eccellenza nata tra le colline che dal mare Adriatico risalgono verso l'interno, lungo le sponde del Metauro. Un territorio segnato dalla storia di un vino illustre e dalle cantine che raccontano “l’autentico sapore del vino”.

Collegate da un itinerario di oltre 80 km, le cantine di Bianchello d’Autore sono produttrici, di quasi 40 diverse etichette a base Bianchello (tipologie: bianco fermo, passito e spumante).

Accompagnati da un relatore di Fondazione Italiana Sommelier, scopriremo insieme ai protagonisti di questo progetto, i nove produttori presenti alla degustazione e la selezione dei vini proposti in assaggio.

Ecco l’elenco delle aziende che saranno presenti con il loro Bianchello d’Autore
Bruscia
Cignano
Claudio Morelli

Di Sante
Fattoria Villa Ligi
Fiorini
Il Conventino di Monteciccardo
Mariotti Cesare
Terracruda





Prenotazione contestuale al versamento di € 15 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA