Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / La Palazzola: Spumanti Metodo Tradizionale Ancestrale
Seminario di degustazione dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Mercoledì 23 Gennaio 2019
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 22/01/2019 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 22/01/2019 è scaduto.
Fotografia Stefano Grilli è l'estroso patron dell’azienda La Palazzola, realtà attiva sin dal 1922 in quel di Terni. Ingegnere nucleare, appassionato di storia locale e studi classici, con l’attitudine alla sperimentazione sui vitigni e tipologie di vini, da quelli dolci agli spumanti, ha smesso il suo lavoro da ingegnere per dedicarsi all’attività di vignaiolo nell’azienda di famiglia.
 
Scopriremo con lui e con un docente di Fondazione Italiana Sommelier i suoi Spumanti realizzati con il Metodo Ancestrale, quello con cui, dopo tante bottiglie spaccate, fu scoperta la spumantizzazione secoli addietro e con cui venivano fatti gli champagne prima che Dom Perignon codificasse il Metodo Classico.

Ecco le etichette proposte in degustazione

Brut Metodo Classico Ancestrale senza annata in legno
Brut Metodo Classico Gran Cuveé
Brut Riesling Metodo Classico
Brut Rosato Metodo Classico Ancestrale 2014
Brut Rosé Metodo Classico
Brut Rosé Metodo Classico Ancestrale senza annata in legno
Demi-Sec Metodo Classico Ancestrale 2011



Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 20 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA