Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Ponza (LT) / Cantine Aperte per Fondazione Italiana Sommelier– Casale del Giglio
Partenza ore 8,15 - Visita ai vigneti con degustazione guidata
Domenica 27 Maggio 2018
Lazio
Fotografia

Prezzo: € 46,00 a persona per i soci (Viaggio andata e ritorno con nave veloce, Visita vigneti e Degustazione in Cantina)

Cantine Aperte anche sull’isola di Ponza, da sempre meravigliosa meta turistica laziale e, da un po' di anni, anche terra di coltivazione del Biancolella, vitigno dal quale si ottiene il famoso Faro della Guardia di Casale del Giglio. Questo vino, prodotto in quantità limitatissime, si può degustare soltanto sull’isola ed in pochissime altre realtà. Casale del Giglio ha deciso di dare l’opportunità ai nostri iscritti di assaggiarlo in esclusiva presso la sua cantina di Ponza. I partecipanti saranno accompagnati da Paolo Scarnecchia, docente di Fondazione Italiana Sommelier, che ci guiderà tra vigneti e mare in un susseguirsi di panoramiche mozzafiato. Durante la degustazione in cantina, successiva alla visita in vigna, la cooperativa Ventoinpoppa di Ponza abbinerà ai vini dei fingerfood realizzati con prodotti locali.

Programma della giornata

Ore 08,15 / Appuntamento presso il Porto di Terracina, davanti la biglietteria (massima puntualità!!!)

Ore 08,40 / Partenza con la nave veloce di Navigazione Libera del Golfo

Ore 10 / Arrivo a Ponza e colazione di Benvenuto presso il Bar GILDO in Piazza Sindaco Vitiello, 13

Ore 10,30 / Partenza a piedi per i vitigni di Biancolella

Ore 12 / Ritorno in Cantina e Degustazione vini con finger food

Ore 15 / Visita libera dell’isola

Ore 17 / Appuntamento al Bar GILDO in Piazza Sindaco Vitiello, 13

Ore 17,15 / Partenza dal Porto di Ponza per Terracina con la nave veloce di Navigazione Libera del Golfo


Vini in degustazione
Biancolella Faro della Guardia 2017
Cesanese
(campione da vasca in anteprima)
Tempranijo 2016

Prenotazione contestuale al versamento per gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier di € 46 a persona per le tratte in nave veloce e la visita con degustazione in cantina. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier.

Info e prenotazioni contattare il 393 9090733 oppure scrivere a fondazionesommelier.fondiformia@acvo.it








 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA