Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Tenimenti Civa: i vini sinceri del Collio
Seminario di degustazione dalle 16 alle 18,30 e dalle 20 alle 22,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Venerdì 22 Giugno 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 21/06/2018 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 21/06/2018 è scaduto.
Fotografia Tenimenti Civa si trova sui Colli Orientali del Friuli, a Bellazoia di Povoletto, in provincia di Udine. Un delizioso territorio tra i rilievi delle Prealpi Giulie e l’alta pianura friulana. Una realtà produttiva nata in tempi recenti che avvia in questo lembo di terra, a Manzano, un nuovo progetto produttivo dedicato ai vitigni autoctoni: Ribolla Gialla – focus dell’azienda - Friulano (un tempo Tocai), Refosco dal Peduncolo Rosso e Schioppettino. Oltre a queste varietà vengono coltivati anche Sauvignon, Pinot Grigio, Chardonnay, Cabernet e Merlot. L’impegno portato avanti con spirito innovatore da Valerio Civa è quello di produrre “vini sinceri” espressione del suolo, del sottosuolo, del clima e del lavoro dell’uomo.
 
Sarà un docente della Fondazione Italiana Sommelier ad accompagnare Valerio Civa nel racconto della sua esperienza imprenditoriale di vigneron dei Colli Orientali del Friuli.
 
Etichette in degustazione
Friuli Ribolla Gialla Spumante Extra Brut
Friuli Colli Orientali Friulano Biele Zôe Cuvée 85/15  - annate 2016 e 2017
Friuli Colli Orientali Sauvignon Biele Zôe Cuvée 85/15  - annate 2016 e 2017
Friuli Colli Orientali Refosco dal Peduncolo Rosso Biele Zôe Cuvée 85/15 - annata 2017 


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA