Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Spoleto (PG) / Verticale Alto Adige Terlano Pinot Bianco Vorberg
Seminario di degustazione dalle 20,30 presso la Sala Degustazione del ristorante Il Capanno - Loc. Torrecola - Spoleto (PG)
Martedì 5 Giugno 2018
Fotografia "Sul versante meridionale del Monzoccolo, nel territorio DOC di Terlano, sono situati dei vigneti soleggiati e ripidi dove, ad un altitudine tra i 450 e 950 metri s.l.m., viene coltivato un pinot bianco emozionante. Questo vino sostanzioso e oltremodo complesso colpisce in modo particolare con la sua mineralità, la sua notevole capacità di sviluppo e sottolinea così la potenzialità di questa varietà." Rudi Kofler

La Fondazione Italiana Sommelier Umbria ha organizzato un evento dedicato a uno dei vitigni più apprezzati nel mondo, il Pinot Bianco. Attraverso la degustazione in verticale dell’Alto Adige Terlano Pinot Bianco Vorberg di Cantina Terlano, per questa occasione servito in formato Magnum, conosceremo a fondo questo antico vitigno e la storia di questa storica azienda cooperativa altoatesina.

A guidare la degustazione un docente di Fondazione Italiana Sommelier.

Annate in degustazione: 2014 - 2013 – 2012 - 2011 - 2010 - 2007
 
Contributo di partecipazione euro 45 per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.
Prenotazione e versamento quota contestuali. Posti limitati.

Per Informazioni telefonare alla Presidente Regionale Ombretta Uboldi al n. 347 3631416.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA