Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Mourad Wine Group: la storia del vino dagli Châteaux di Bordeaux alla Bulgaria
Seminario di degustazione dalle 18 alle 20 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Giovedì 31 Maggio 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 18:00 - 20:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 30/05/2018 è scaduto.
Fotografia Mourad Ouada ci guiderà insieme ad un docente della Fondazione Italiana Sommelier attraverso la scoperta delle eccellenze della sua scuderia vinicola, raccontandoci una storia secolare che parla del vino francese a partire dagli Châteaux di Bordeaux fino ad arrivare a nuove realtà enologiche emergenti, come la Bulgaria, territorio su cui l’enologo già da molti anni ha cominciato ad investire creando grandi vini rossi e andando così a delineare il profilo di una nuova frontiera enologica nell’est-Europa.
Un viaggio emozionale che parte dai vitigni di riferimento del Médoc, la cui famosa ricetta di assemblaggio costituisce l’emblema e l’identificazione dello stesso territorio: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot la fortunata combinazione del taglio bordolese. Senza tralasciare la menzione di stili interpretativi differenti, che prevedono anche l’aggiunta a questo blend di altre uve a bacca rossa, come Syrah o Petit Verdot.


 
Le etichette in degustazione
 
Château Haut Condissas 2008
Château Greysac 2012
Château La Clare 2010
Château Rollan de By 2010
Château Tour Séran 2009
Château Tour Perey 2012

Saint-Amour 2015
Angel’s Estate Stallion Classic 2013


Prenotazione contestuale al versamento di € 5 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale, che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA