Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
1° Congresso Banchi d'Assaggio Frescobaldi
Dalle 16 alle 21 - Sala Belle Arti
Lunedì 2 Luglio 2018
Roma - Sede Centrale
Fotografia Contributo di Euro 20, valido per la partecipazione al terzo giorno del 1° Congresso Nazionale della Fondazione Italiana Sommelier e per l’ingresso alla degustazione a banchi d’assaggio. 
Ingresso riservato agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale che eccezionalmente per questo evento possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. No tessere oro.
Clicca qui per acquistare il biglietto del terzo giorno del Congresso.



Con più di 700 anni storia alle spalle, Frescobaldi si racconta attraverso le etichette più identificative dei diversi terroir della Toscana e delle differenti Tenute, tutte autonome e indipendenti ma al contempo accomunate dalla stessa filosofia produttiva. Un viaggio unico nella storia di un’azienda e nella geografia di una delle più importanti regioni vinicole del mondo.

In occasione del 1° Congresso Nazionale della Fondazione Italiana Sommelier, Frescobaldi sarà presente con i prodotti di tutte le sue aziende. Queste le isole di degustazione previste per l’importante banco d’assaggio, così suddivise per evidenziare al meglio le diverse espressioni territoriali della Toscana vitivinicola.
 
Le etichette in degustazione per ogni Tenuta

Castello Nipozzano
Mormoreto 2015
Chianti Rufina Nipozzano  Riserva 2015

Castello Pomino
Pomino Bianco 2017
Pomino Bianco Benefizio Riserva  2016

Leonia
Pomino Spumante Brut Metodo Classico Leonia 2014
Pomino Spumante Brut Rosé Leonia Millesimato 2013

Tenuta Castiglioni
Giramonte 2014
Tenuta Frescobaldi di Castiglioni 2015

Tenuta CastelGiocondo
Brunello di Montalcino Riserva Ripe al Convento 2012
Brunello di Montalcino CastelGiocondo 2013

Tenuta Ammiraglia
Maremma Toscana Syrah  Ammiraglia 2013
Rosato Alìe 2017

Tenuta Perano
Chianti Classico 2015 
Chianti Classico Riserva 2015
 

A contorno un gustoso Banco d’Assaggio gastronomico di specialità tipiche della nostra penisola.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA