Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Valmontone / Planeta: ad ogni territorio il suo vino
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso Fashion Hotel - Via della Pace, 1-2
Mercoledì 27 Giugno 2018
Lazio
Fotografia Fondata a Menfi nel 1995 da Diego Planeta, il protagonista del rinascimento vinicolo siciliano degli ultimi quarant'anni, si sviluppa in sei diversi territori produttivi: Ulmo a Sambuca, Dispensa a Menfi, Dorilli a Vittoria, Buonivini a Noto, La Baronia a Capo Milazzo e Feudo di Mezzo sull'Etna. Planeta, attraverso queste sei diverse ed eccellenti interpretazioni del territorio, valorizza la ricchezza ampelografica, di suoli e di clima della Sicilia. Filo conduttore di queste sei sfaccettature dell'isola è la filosofia produttiva aziendale, animata dalla volontà di valorizzare la propria terra e dall'amore per questa, fondata sulla tutela del paesaggio, sull'impiego di energie rinnovabili e sulla sostenibilità ambientale, soprattutto grazie al progetto Planeta Terra.

A raccontarci la storia dell'azienda e a guidarci alla scoperta della Sicilia sarà la preziosa testimonianza di Alessio Planeta, accompagnato dalla professionalità e dall'eleganza del nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani.
 
In degustazione
 
Noto Moscato Bianco Allemanda 2017- Buonivini NOTO
Menfi Bianco Cometa 2016 – Dispensa MENFI
 Cerasuolo di Vittoria Classico Dorilli 2015 - Dorilli VITTORIA
Mamertino 2015 – La Baronia CAPO MILAZZO
Sicilia Nerello Mascalese Eruzione 1614 2016 – Feudo di Mezzo ETNA
Sicilia Carricante Eruzione 1614 in Mini Verticale nelle annate 2010, 2014, 2016 – Feudo di Mezzo ETNA

 
Inoltre avremo il piacere di degustare insieme alla docente di Fondazione Italiana Sommelier Alessia Borrelli anche i premiatissimi oli di questa splendida azienda:
 
Olio Extravergine di Oliva Val di Mazara Tradizionale Raccolta 2017
Olio Extravergine di Oliva Val di Mazara Denocciolato Nocellara Raccolta 2017
Olio Extravergine di Oliva Val di Mazara Denocciolato Biancolilla Raccolta 2017
 
A fine degustazione vi verrà servita pizza bianca con mortadella artigianale.
 

Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. Gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in Sala.

Le prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate al numero 349 2226991 oppure via e-mail a  fondazionesommelier.valmontone@acvo.it

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA