Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Cimetta Di Codognè (Treviso) / Marcel Deiss, l’eretico: il volto anticonvenzionale dei vini d’Alsazia
Turno unico dalle 20,30 alle 23 presso l'Hotel Ristorante Pizzeria Calinferno – Via G. Cesare, 41 – Cimetta di Codognè (Treviso)
Venerdì 11 Maggio 2018
Veneto
Fotografia Il Domaine Marcel Deiss èuna delle cantine più originali del cuore dell’Alsazia, con una tradizione viticola che risale fino al 1744 e che è divenuta un punto di riferimento di grande interesse grazie a scelte anticonvenzionali: Deiss è infatti acceso sostenitore dell’importanza dell’uvaggio e si ispira ai principi dell’agricoltura biodinamica, pensando ad un mondo in cui la pianta e la sua salute siano al centro di tutto. Nessuna aggiunta di lieviti, utilizzo misurato di legno e acciaio e soprattutto tanta attenzione in vigna e in cantina per creare vini complessi, di estrema sapidità e mineralità, con longevità invidiabili.
Con Fondazione Italiana Sommelier - Sezione Territoriale di Treviso avremo la possibilità di degustare dei vini compositi, importanti, espressione di uno stile unico e controcorrente.
 
In degustazione
Gewürztraminer 2015
Riesling 2015
Mambourg Gran Cru 2013
Engelgarten 1er Cru 2014
Grasberg 1er Cru 2012
Pinot Gris Sélection de grains nobles 2005
 


Contributo di partecipazione di € 60 a persona per gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni e prenotazioni contattare:
Roberta 339 6908546
segreteria.treviso@fondazionesommelierveneto.it
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA