Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Valmontone / Il passato, il presente ed il futuro della Tenuta Tiefenbrunner
Unico turno dalle 19,30 alle 22 presso il Fashion Hotel di Valmontone (RM), Via della Pace 1-2
Venerdì 25 Maggio 2018
Lazio
Fotografia Tenuta Tiefenbrunner, guidata oggi dalla quinta generazione della famiglia con Christof Tiefenbrunner e sua moglie Sabine, è una delle aziende vinicole più antiche dell'Alto Adige, ma estremamente aperta all'innovazione, con sede nello splendido edificio di Castel Turmhof. I vini prodotti in questo piccolo angolo di paradiso, situato a Cortaccia, nella Frazione Niclara, sono fortemente caratterizzati dal territorio dal quale provengono e dallo stile del loro produttore e hanno
una straordinaria propensione all'invecchiamento.
"Produciamo vini molto orgogliosi che sanno da dove provengono e che sopravvivono alle mode passeggere grazie alla propria unicità": nelle parole di Christof è racchiusa la filosofia della cantina, basata sull'armonia tra uomo e natura, su una perfetta interazione tra vitigno e luogo di origine, con uno sguardo sempre attento all'ecologia e a processi di vinificazione specifici per le varietà ampelografiche.
Sarà Christof Tiefenbrunner a guidarci in questo affascinante viaggio tra i vigneti altoatesini, con la sapiente e carismatica guida del nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani.

In degustazione
Alto Adige Pinot Bianco Anna 2016
Alto Adige Sauvognon Blanc Rachtl
2015
Alto Adige Gewü
rztraminer Turmhof 2016
Alto Adige Pinot Nero
Linticlarus Riserva 2015
Alto Adige Mü
ller Thurgau Feldmarschall Von Fenner 2016, 2011, 2009

A fine degustazione vi verrà servito un piatto con formaggi e salumi artigianali offerti dalla NORCINERIA CESQUI di Colleferro.

Prenotazione contestuale al versamento di € 28 a persona per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier. I
Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.


Le Prenotazioni, impegnative, possono essere effettuate al numero 349 2226991.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA