Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frascati / Tenute Dettori
Unico turno dalle 20,30 alle 22,30 presso Hotel Villa Mercede - Via Tuscolana 20 - Frascati
Mercoledì 9 Maggio 2018
Lazio
Fotografia Tenute Dettori è una realtà che fa da spartiacque fra il moderno e il tradizionale. Un’azienda a conduzione biodinamica, con l’obbiettivo di fondere integralmente l’uomo nel terroir, trasformandolo nel giusto filtro per far esprimere il vigneto.

“….Mi sento animale alla pari con gli altri animali. Parte del pianeta Terra e dell’Universo. Voglio essere animale con la minima razionalità indispensabile alla mia libertà. Per questo faccio il vino… è il metodo che conosco per farmi sentire quello che sono: istintivamente animale. Io non seguo il mercato, produco vini che piacciono a me, vini del mio territorio, vini di Sennori. Sono ciò che sono e non ciò che vuoi che siano." 1996 – Vignaioli Naturali In Sardegna

Daniela Scrobogna Docente di Fondazione Italiana Sommelier e Alessandro Dettori ci guideranno per conoscere il territorio la filosofia e i prodotti che rappresentano Tenute Dettori.


Vini in degustazione

Dettori Bianco 2014 - 2017
Tuderi 2014
Tenores 2014
Dettori 2013
Ottomarzo 2016
Chimbanta 2016


Prenotazione contestuale al versamento di € 25 a persona per gli Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier. Gli Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti - Bicchieri a disposizione in sala.


Per le modalità contattare il 349 3410039 o mandare una mail a fondazionesommelier.castelli@gmail.com
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA