Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Seminario di degustazione. Il Vino: interpretazione di Elisabetta Barbieri.
Singolo turno dalle ore 19 alle 21,00 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Venerdì 16 Marzo 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 19:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 15/03/2018 è scaduto.
Fotografia Ad accompagnare la manifestazione a Banco d’assaggio, firmata dalla Dottoressa Barbieri, si svolgerà in una sala riservata un Seminario di degustazione, che vedrà al centro il territorio umbro-toscano. Un percorso sensoriale, alla scoperta di alcune selezioni esclusive delle aziende di questi due territori, riservate solamente alla degustazione guidata. Si confronteranno così vitigni ed espressioni nel calice, in base al microclima particolare che le diverse varietà di piante raccontano nei terrori tra il Chianti Classico, l’areale di San Gimignano e la zona dell’Orvieto Classico.

Un docente della Fondazione Italiana Sommelier guiderà insieme ad Elisabetta Barbieri e ai produttori presenti in sala, questa fantastica esperienza gustativa.

Ecco l’elenco dei vini delle aziende in degustazione

Castelli del Grevepesa
Chianti Classico Gran Selezione Panzano 2013    
      
Falchini

Vernaccia Riserva 2013
Campora 1998

Azienda Agricola Montefioralle
Vinsanto del Chianti Classico 2014       

Tenuta Le Velette

Orvieto Classico Superiore Lunato 2016      

Tenuta Riseccoli
Piccolo Verdot 2015       


Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA