Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Festa dei Diplomi e Banco d’Assaggio. Il Vino: interpretazione di Elisabetta Barbieri
Banchi d’assaggio dalle ore 16 alle 21,00 presso l'Hotel Rome Cavalieri - via Alberto Cadlolo, 101
Venerdì 16 Marzo 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 15/03/2018 è scaduto.
Fotografia

Orario: 15:00 – 16:00 – Ingresso riservato ai Sommelier diplomati del 58° e 59° Corso Sommelier


Il Vino secondo una precisa interpretazione, quella di Elisabetta Barbieri. Una delle donne più emergenti nel panorama vitivinicolo italiano, che vanta una formazione d’eccellenza, acquisita dal grande Maestro Giacomo Tachis ed erede di un patrimonio di tradizioni e conoscenze, ottenute anche per discendenza familiare. Infatti, grazie al papà agronomo, ha naturalmente alimentato la sua smisurata passione per il vino, sviluppando un’innata abilità nella selezione dei frutti migliori nei territori di Toscana e Umbria. Oggi Elisabetta segue con successo dalla vigna alla cantina la produzione di diverse aziende in queste due regioni del centro Italia.

Prima del banco d’assaggio con le aziende di cui Elisabetta Barbieri è consulente, in una sala adiacente a partire dalle ore 15, saranno consegnati i diplomi agli oltre trecento futuri sommelier del 58° e 59° Corso Sommelier di Roma e del 2° Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier di Centocelle e saranno consegni gli Attestati ai partecipanti al Seminario di approfondimento su Bordeaux.

Insieme alla degustazione dei vini, sarà possibile assaggiare alcune specialità gastronomiche del territorio, offerte durante il Banco d’Assaggio.

Ecco l’elenco dei produttori con le loro etichette in degustazione

Castelli del Grevepesa
Chianti Classico Clemente VII 2015
Chianti Classico Clemente VII Riserva 2013
Chianti Classico Gran Selezione Clemente VII 2012

Tenuta Riseccoli
Chianti Classico Riseccoli 2014
Chianti Classico Riserva 2013

Falchini
Vernaccia Solatio 2016
Vinea Doni 2015
Paretaio 2013

Azienda Agricola Montefioralle
Chianti Classico Montefioralle 2015
Chianti Classico Montefioralle Riserva 2010
Chianti Classico Montefioralle Riserva 2014

Tenuta Le Velette
Orvieto Classico Berganorio 2017
Sole Uve 2015
Calanco 2013

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA